Rassegna stampa

logo-gm-termoidraulica

Climatizzarsi e riscaldarsi con un click da oggi è possibile anche in Lis.

logo lis-hm.it


Rassegna stampa

Il “Mattino” parla del nostro impegno nell’ innovazione per il sociale, grazie al portale realizzato per i sordi: www.Lis-gm.it

il-mattino-gm-termoidraulica-lis-gm-portale-sordi


Anche “TGCOM24” parla dell’ innovazione per il sociale, realizzato con il portale per i sordi: www.Lis-gm.it

web senza frontiere


Il “Sole 24 ore ” Racconta dell’ innovazione per il sociale, realizzato con il portale per i sordi: www.Lis-gm.it

il sole 24 ore


Lis-gm articolo su Panorama

lis-gm.it articolo su panorama

IL WEB NON HA PIÙ BARRIERE

NASCONO I PRIMI PORTALI DI E-COMMERCE IN LINGUA LIS PER GUIDARE I SORDI ALL’ACQUISTO IN RETE DEI PRODOTTI PER LA CLIMATIZZAZIONE.

Nino Musacchio, founder dei portali lis-gm.it e gm-termoidraulica.it

Tutto nasce da una idea di Nino Musacchio, che dopo aver riscontrato una serie di problemi con i clienti sordi e resosi conto dei loro limiti d’accesso ad una serie di servizi utili per arontare la quotidianità, ha creato il primo sito di e-commerce nel settore della climatizzazione tradotto nella lingua dei segni.

“E’ un progetto unico nel suo genere, non solo sotto l’aspetto commerciale. Ci piace l’idea di un web senza limiti e la Rete offre possibilità infinite per creare nuovi legami e iniziative. L’e-commerce in lingua Lis è una di queste – ci racconta il founder dei portali lis-gm.it e gm-termoidraulica.it

Un’idea ambiziosa, ma abbiamo creduto fosse opportuno realizzare un portale fruibile a tutti, iniziando proprio dai sordi”. Un progetto tutto italiano, dove categorie e descrizioni di prodotti, modalità d’acquisto, informazioni su agevolazioni fiscali, blog e suggerimenti sono trasformati in video tutorial realizzati in lingua Lis.

Tante le difficoltà incontrate, perché capire il mondo dei sordi e far proprie le loro esigenze ha richiesto tempo e mediazioni senza contare la difficoltà di tradurre alcuni termini tecnici in lingua Lis. L’idea nasce dalle difficoltà che l’azienda ha incontrato “nella comunicazione con alcuni nostri clienti sordi, che comprende anche l’impossibilità di poter fare acquisti online”.

L’esclusività di Lis-gm.it è di essere un sito dedicato completamente al settore della climatizzazione che prevede la possibilità per i sordi di essere accompagnati e supportati da una guida nell’acquisto online. “Inoltre, con il supporto di Skype e WhatsApp, ci si può mettere direttamente in contatto con la nostra sede comunicando con il nostro personale nel linguaggio dei segni”, conclude Musacchio, orgoglioso della sua start-up Made in South Italy.


Spot Gm-Termoidraulica.it


GM Termoidraulica è il nuovo sponsor della FC Crotone.

fc crotone official sponsor


Fornitori diretti:

Fornitori_2_gm.jpg


netcomm_3.jpg

Il Sigillo Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, testimonia la sicurezza di acquisto sul nostro portale e ne attesta la qualità.

Candidato al Netcomm e-Commerce Award 2017.


Migliaia di clienti Soddisfatti